il 29 novembre incontro con Franco Pagano (responsabile PRASSIS) al MH hotel Piacenza fiera

IL 29 novembre al MH hotel Piacenza fiera in strada caorsana 137 (www.magiahotels.it/) si svolgerà un incontro riservato agli iscritti cui interverrà Franco Pagano (responsabile Commissione Previdenza e Assicurazioni FIMMG nazionale)

La Commissione si chiama Pr.Ass.Is., acronimo di previdenza ed assicurazione per gli iscritti, ma che ricorda il greco praksis= fare, a significare il taglio pratico della sua funzione.

Obiettivo strategico delle attività di Pr.Ass.Is. in ottemperanza all’Art. 2 comma 3 dello Statuto, è quello di favorire le scelte appropriate degli iscritti, delle Sezioni e dei Settori del Sindacato in campo previdenziale, assicurativo e legale, in risposta alla sempre più avvertita esigenza dei medici di medicina generale di dotarsi di una maggior tutela pensionistica e di più ampie garanzie verso i rischi professionali e verso le controversie giudiziarie scaturenti dall’esercizio professionale.

Tale obiettivo verrà perseguito garantendo dalla Sede Nazionale un servizio di assistenza e di consulto, sviluppando iniziative formative finalizzate alla crescita della cultura previdenziale e della capacità di autoanalisi e garantendo che le proposte offerte tramite il Sindacato rappresentino la migliore opzione disponibile in termini di qualità, specificità e costo.

Sempre attivo è un riferimento telefonico (0654896639), un indirizzo di posta elettronica (prassis@fimmg.org), ed uno spazio dedicato agli aggiornamenti ed alla documentazione del settore sul sito della Fimmg (www.fimmg.org).

Ricordo che la Commissione Pr.Ass.Is. è composta dal dott. Franco Pagano come responsabile della Struttura, a livello tecnico operativo il ruolo di riferimento nazionale è stato affidato alla Sig.ra Silvia Patrignani.

I componenti della Commissione sono disponibili a partecipare personalmente alle iniziative periferiche organizzate dalle Segreterie regionali e provinciali.