Un barlume tra la nebbia

abbiamo letto che nella capitale del ducato:
Fatturazione Elettronica, Commissione Fisco Fimmg: buone novità da Parma per i mmg
lunedì 23 marzo 2015 14.35 – Notizie

L’Azienda sanitaria di Parma con comunicazione del 17 marzo u.s., indirizzata ai medici convenzionati, ha confermato che il foglio di liquidazione dei corrispettivi (statino) assolve a tutti gli obblighi di cui all’art. 21 del DPR 633/72. Pertanto la stessa direzione della ASL di Parma ha confermato che lo statino sostituisce l’obbligo di emissione di fattura, esonerando i MMG dall’emissione della fattura elettronica nei confronti delle ASL.

Tale comunicazione conferma l’interpretazione già anticipata della Commissione Fisco, che è stata oggetto di formalizzazione della richiesta di parere inoltrato alla Direzione della Agenzia delle Entrate.
Considerato tale precedente, restiamo in attesa di un’ opportuna conferma da parte della Agenzia delle Entrate, che, nel recepire tali indicazioni, non dovrebbe avere difficoltà nel sancire definitamente l’inapplicabilità della fatturazione elettronica in capo ai medici di MMG, per le prestazioni rese in convenzione nei confronti delle ASL.

abbiamo chiesto se anche a Piacenza … ci è stato risposto che non possono dirci di non fare la fattura elettronica..per ora